rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caos e inchieste sui bagarini online, Vasco "sospende" Modena Park

Dopo un servizio de Le Iene sul "bagarinaggio online", Vasco Rossi annuncia su Facebook che lui e la Gamaica Management interrompono i rapporti commerciali con LiveNation

La vendita dei biglietti dei concerti è al centro da tempo dell'attenzione dei giornali. E' successo per il concerto dei Coldplay a San Siro fino ad un servizio di ieri sera de Le Iene di Spagnolini, Viviani e De Vitiis. I gareggianti per il biglietto si sfiderebbero a suon di aggiornamento e velocità di rete sul sito TicketOne, controllato dlala tedesca Cts Eventim che nel caso dei Coldplay era esclusivista per la vendita online dei biglietti. 

Una volta che i biglietti finiscono diversi fan si dirigono, con una certa frustrazione, ai siti di bagarinaggio online, disposti spesso a pagare gli stessi biglietti anche dieci volte tanto il loro costo originario. E qui nasce il caso, ossia secondo il servizio de Le Iene gli stessi organizzatori dei concerti venderebbero i bigietti non solo alla società TicketOne come da contratto, ma anche alle società di "bagarinaggio" online. Ad essere citata è la societ LiveNation. A parlare con l'inviati Viviani è Roberto De Luca, Ad di Live Nation Italia che spiega: “Io faccio qualcosa che è borderline e lo faccio per incassare quel 90%, sì. Ma anche perché in molti casi mi è detto dallo stesso artista che cosa devo fare”.

Dopo questa dichiarazione Vasco Rossi scrive un post sulla sua pagina Facebook in cui fa sapere che: "Dopo aver appreso dal servizio televisivo de Le Iene di un possibile coinvolgimento di Live Nation nella rivendita “secondaria” di biglietti per i concerti in Italia, Giamaica management comunica di avere attualmente sospeso ogni rapporto commerciale con Live Nation e si riserva di agire per vie legali essendo totalmente estranea a quanto emerso dal servizio giornalistico. Giamaica ritiene che l’attività di secondary ticketing, altamente speculativa, è da tempo riconosciuta come dannosa non solo per il pubblico ma anche per gli artisti che a loro insaputa e loro malgrado si ritrovano per errore coinvolti.” La notizia sembra piacere ai fan di Vasco che commentano sotto il suo post in maniera energica un felice abbraccio al cantante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos e inchieste sui bagarini online, Vasco "sospende" Modena Park

ModenaToday è in caricamento