rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Jacopo Berengario

Vende alcolici a un minorenne, denunciato negoziante di Carpi

I controlli dei Carabinieri hanno permesso di multare un negoziante che ha venduto 15 birre ad uno straniero di 17 anni. Il ragazzo ha cercato la fuga, ma è stato bloccato

Controlli domenicali dei Carabinieri in via Berengario a Carpi, sia in orari diurni sia in quelli notturni dove, dopo le prime costanti identificazioni di stranieri effettuate a più riprese durante tutte le fasce orarie di giovedì e venerdì, l’affluenza di bivacchi sembra essersi sensibilmente ridotta. 

Non sono mancati i controlli amministrativi ai locali “etnici” e proprio uno di questi è stato contravvenzionato dai militari perché sorpreso a vendere alcolici ad un minorenne moldavo. Nel dettaglio, durante i controlli, i Carabinieri hanno bloccato un 17enne che era appena uscito dal negozio con 15 lattine di birra e, alla vista dei militari è subito salito sul proprio ciclomotore per tentare di allontanarsi. 

Dopo averlo immediatamente bloccato e controllato, accertatane l’età, i militari hanno elevato una multa al titolare dell’esercizio commerciale per vendita di alcolici a minorenni, anche in funzione dell’elevato quantitativo di birre venduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende alcolici a un minorenne, denunciato negoziante di Carpi

ModenaToday è in caricamento