rotate-mobile
Cronaca

Automobili: radiazioni e vendite usato a picco nel mese di giugno

Proccupanti i dati diramati dall'Aci Modena: calano del 21% le vendite di auto usate, contrazione dell'11% per le radiazioni dal Pubblico Registro Automobilistico

I dati in possesso dell’Automobile Club Modena confermano il perdurare del momento di difficoltà per il comparto auto. L’onda lunga delle conseguenze per il terremoto si è già fatta sentire sui dati del mese di giugno per quanto concerne sia le vendite di vetture usate tra privati e le radiazioni presso il PRA.

Per le vendite di vetture usate si tratta di un calo percentuale a doppia cifra, a fronte dello stesso periodo nell’anno passato, quando le vetture, oggetto di passaggio di proprietà tra privati, erano state 2642. Nello scorso mese di giugno 2012 sono state solo 2092 quelle passate di mano. Si tratta di un calo percentuale del 20,8%, il dato peggiore in regione e lontano dalla media nazionale fermo a –12,8%. Nello scorso mese sono state tolte dalla circolazione solo 1262 vetture a fronte delle 1420 dello stesso periodo nel 2011 per una contrazione dell’11,1%.

Questo dato è più in linea con quello nazionale, mentre buona parte delle altre province dell’Emilia Romagna sono state più “virtuose” almeno per quanto concerne l’eliminazione del parco veicolare più datato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobili: radiazioni e vendite usato a picco nel mese di giugno

ModenaToday è in caricamento