rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Gli rubano due bici, ma le ritrova in vendita online. Intervengono i Carabinieri

Un cittadino sassolese ha fortunosamente rintrcciato due bici di grande valore che gli erano state rubate mesi or sono. I militari le hanno recuperate dai due acquirenti che le avevano comprate da un sito di annunci

Anche il web sta diventando un canale utilizzato dai ricettatori. Se una volta il mercato nero era accessibile soltanto a chi era ben informato, la Rete è diventata sempre più appetibile anche per i malfattori, che ora rischiano anche di più esponendosi al pubblico di internet. E' successo, ad esempio, ai danni di un cittadino di Sassuolo, che lo scorso giugno era stato vittima di un furto di un certo valore.

Il sassolese era stato derubato di due bici da corsa dal valore di oltre 3mila euro l'una: il fatto era stato denunciato ai Carabinieri, ma soltanto un caso fortuito ha permesso di rintracciare la refurtiva. La stessa vittima, infatti, si è accorta che le due biciclette erano state messe in vendita su uno dei maggiori siti di annunci (subito.it).

I due erano anche stat acquistati, rispettivamente da un modenese e da un pugliese, per una cifra decisamente ridotta. I Carabinieri, avvertiti dal sassolese, sono riusciti a recuperare la refurtiva e a restituorla, mentre hanno avviato le indagini per risalire al venditore online e per capire se i due acquirenti possono essere accusati di incauto acquisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano due bici, ma le ritrova in vendita online. Intervengono i Carabinieri

ModenaToday è in caricamento