rotate-mobile
Cronaca Sant'Agostino / Largo Porta Sant'Agostino

Galleria Estense, disponibili le opere dei giovani artisti de "Il tempo dell'Arte"

Sono acquistabili ad una cifra simbolica le opere dipinte da giovani talenti lo scorso 19 dicembre, nell'iniziativa svolta in attesa della riapertura del museo modense

Dopo il successo di pubblico registrato in Galleria Estense sabato 19 dicembre 2015 in occasione dell’iniziativa IL TEMPO DELL’ARTE. Artisti di oggi per i capolavori di ieri, alcune delle opere realizzate ed esposte in quella occasione sono ancora disponibili e acquistabili a prezzi simbolici o d’eccezione.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici della Galleria Estense, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è riuscito nel non facile intento di mettere insieme una sorta di “cordata” di artisti contemporanei diversi tra loro sia per formazione che per scelte formali, uniti in una campagna di raccolta fondi per il restauro di alcuni tesori della Galleria. Gli artisti modenesi che hanno raccolto l’invito a donare una loro opera sono Daniela Alfarano, Davide Benati, Andrea Capucci, Andrea Chiesi, Carlo Cremaschi, Giuliano Della Casa, Stefano Fioresi, MarioGiovanardi, Franco Guerzoni, Fabrizio Loschi, Giovanni Manfredini, Francesca Mazzacurati, Nicoletta Moncalieri, Marino Neri, Sergio Padovani, Wainer Vaccari.

Le opere sono ancora acquistabili ad una quotazione d’eccezione grazie alla disponibilità degli artisti. I giovani performers che si sono esibiti pubblicamente nel lungo work in progress che si è svolto negli spazi del Museo Lapidario dalle 10 alle 18 del 19 dicembre sono invece Elia Mazzotti Gentili, Alessandro Adragna, Giulia Tondelli, Giacomo Bettega e Islena Neira Lacosta.

Le loro opere, sia quelle realizzate in occasione dell’evento “Galleria Estense in progress. Aspettando la riapertura”, il 31 maggio 2014, per coprire e decorare le transenne del Cantiere di restauro di  Viale Vittorio Veneto, dopo la chiusura della Galleria Estense per il sisma del 2012, sia quelle realizzate durante la giornata di sabato 19 dicembre, possono essere acquistate ad una cifra simbolica, a partire da € 100 attraverso GLI AMICI DELLA GALLERIA ESTENSE. Per consultare tutte le opere potete visitare il sito www.amicidellagalleriaestense.it. Per altre info contattate la Galleria Estense al numero 059 4395715.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Estense, disponibili le opere dei giovani artisti de "Il tempo dell'Arte"

ModenaToday è in caricamento