rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ventennale dell'Unione delle Società Ultracentenarie Modenesi

La società ha oggi premiato con una targa ricordo del ventennale il Generale Comandante Salvatore Camporeale, ricordando l'impegno che la Società Ultracentenaria ha operato e continua ad operare a livello di eventi proposti alla comunità modenese

Era il 1996 quando nacque la Società ultracentenaria che raccoglieva le 10 società modenesi con più di secolo dalla fondazione. Oggi se ne contano ben trentadue e rappresentano i vari aspetti storico-culturali della comunità modenese e si va dalla Società del Sandrone a quella dei Matematici Modenesi. 

La società ha oggi premiato con una targa ricordo del ventennale il Generale Comandante Salvatore Camporeale, ricordando l'impegno che la Società Ultracentenaria ha operato e continua ad operare a livello di eventi proposti alla comunità modenese. A consegnare la targa è stato lo storico presidente dell'Unione, ossia Ermanno Zanotti che ha ricordato: "Le società ultracentenarie non vivono di ricordi ma sono quotidianamente impegnate sul territorio".

Già due eventi sono stati organizzata dall'Unione per i modenesi: il 30 Aprile,  5 bande musicali suoneranno nel cortile d'onore dell'Accademia Militare. Ricordando che delle 32 società dell'Unione ben 10 sono bande musicali. Mentre il 21 Giugno sarà consegnato in piazza XX Settembre il premio "Fedeltà e Solidarietà"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventennale dell'Unione delle Società Ultracentenarie Modenesi

ModenaToday è in caricamento