rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Via Vittorio Bachelet

Via Bachelet: nuovo turno di pulizia del comitato "Verde Vaciglio"

Cartacce, mozziconi di sigaretta, pezzi di vetro e una bottiglia incastonata in un albero: questo il bilancio dell'ultimo servizio di pulizia svolto dal gruppo ambientalista

“Chiunque estrarrà questa bottiglia da questo albero, sarà proclamato Re di Vaciglio!”. Hanno attinto dalla leggenda di Re Artù i giovani attivisti del comitato "Verde Vaciglio" per descrivere quanto rinvenuto nell'ultimo servizio di pulizie svolto nei giorni scorsi nel parchetto di via Bachelet, a pochi passi dal Centro Commerciale "La Rotonda": una bottiglia di vetro, forse di birra, incastonata nella corteccia di un albero, probabilmente abbandonata chissà quanti anni fa. Al di là di questa foto curiosa (a sinistra), i ragazzi del comitato hanno concluso la pulizia dell'area nel giro di un'ora, "un lavoro davvero impeccabile - come recita il loro blog - eliminando cartacce, tappi di bottiglia, mozziconi di sigaretta ma anche pezzi di vetro, bottiglie di birra e addirittura catene abbandonate".

"Un parco più pulito - aggiunge il blog - rende il quartiere più carino. Purtroppo il servizio della nettezza urbana del Comune non è in grado di occuparsi in modo specifico di ogni singola area verde: ce ne sono molte in città, risulta per cui assurdo pensare che possa ripulire da cima a fondo ognuna di esse. È necessario quindi che ognuno di noi si rimbocchi le maniche e dedichi un pochino del proprio tempo al bene della comunità". Infine, il comitato ambientalista invita la cittadinanza "ad aderire in massa" ai prossimi servizi di pulizia: "Stiamo cercando nuove forze per poter ampliare il nostro raggio d’azione e per arrivare a pulire sempre più aree - conclude il post - Per partecipare non è necessario condividere tutte le idee che Verde Vaciglio ha maturato nei diversi ambiti (ad esempio quello urbanistico), basta solo la volontà di dare il proprio contributo a migliorare la vivibilità della nostra zona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bachelet: nuovo turno di pulizia del comitato "Verde Vaciglio"

ModenaToday è in caricamento