rotate-mobile
Cronaca Campus Universitario / Via Giuseppe Campi

Via Campi: ladro "arrampicatore" scoperto dalla Polizia di Stato

Un 31enne è stato scoperto dagli agenti della Questura intorno alle 22: si era nascosto su un balcone dopo essersi arrampicato sulla grondaia di una palazzina. L'uomo aveva poco prima colpito in via Alessandria

Si è arrampicato sulla grondaia di una palazzina in via Campi per introdursi all'interno di un appartamento, ma, l'arrivo della volante lo ha costretto a nascondersi su un balcone. Ieri sera intorno alle ore 22 è stato scoperto in questo modo dalla Polizia il 31enne albanese V. R.: l'uomo, una volta scovato dagli agenti, ha tentato un'ultime disperata difesa brandendo un grosso cacciavite utilizzato per consumare furti in appartamento, ma è stato prontamente bloccato e reso incapace di nuovere.

FURTO - La perquisizione personale ha consentito il rinvenimento di un sacchetto con gioielli, orologi e la chiave di un'auto. Messo alle strette dal personale della Volante, intervenuto sul posto sulla scorta di una segnalazione giunta al 113, il 31enne ha ammesso di avere poco prima messo a segno un furto al terzo piano di uno stabile di via Alessandria. Un secondo equipaggio inviato sul posto indicato dal topo d'appartamenti ha riscontrato effettivamente quanto segnalato: la refurtiva, opportunamente riconosciuta, è stata restituita al legittimo proprietario.

AUTO - Le ricerche a questo punto si sono concentrate sull'auto con il ladro si sarebbe spostato in città per consumare i furti in appartamento: ritrovata poco distante dal luogo di cattura del 31enne, a bordo aveva due connazionali dell'arrestato. Nonostante non siano state trovate prove contro di loro, i due "passeggeri" dovranno spiegare cosa ci facessero a bordo di un'auto utilizzata da un topo d'appartamenti per la sua attività illecita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Campi: ladro "arrampicatore" scoperto dalla Polizia di Stato

ModenaToday è in caricamento