rotate-mobile
Cronaca Via Castel Maraldo, 2

Via Castel Maraldo: rubati 50mila euro in monili d'oro

Vittima del furto la Gioielleria Formenton: stamattina una signora ben vestita è entrata nel negozio e, approfittando di una distrazione del commesso, ha fatto razzia da una vetrina

"Buongiorno, starei cercando una croce d'oro". Ha usato questa scusa una signora ben vestita che stamattina è ha fatto visita alla Gioielleria Formenton non tanto per fare acquisti, bensì per fare razzia sfruttando probabilmente la buona fede del commesso che mai e poi avrebbe sospettato di una donna tutta agghindata.

Il commesso, rispondendo cortesemente alla richiesta della signora, si è messo alla ricerca di del gioiello richiesto, consentendo così alla donna di attuare il suo piano criminoso: la signora non ha fatto complimenti e ha letteralmente fatto razzia di monili dalla vetrina asportando un intero rotolo di preziosi dal valore di 50mila euro.

Terminata la ricerca della croce d'oro, il gioielliere si è reso conto dell'assenza della donna e, soprattutto dei gioielli rubati: realizzato quanto accaduto, ha allertato la Polizia di Stato che attualmente sta conducendo le indagini per risalire alla responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Castel Maraldo: rubati 50mila euro in monili d'oro

ModenaToday è in caricamento