rotate-mobile
Cronaca Ciro Menotti / Via Enrichetta Castiglioni

Via Castiglioni: minacce e furto d'auto, arrestato dalla Polizia

"Dammi la tua auto". Un 37enne ha minacciato e ha intimato a una donna di consegnargli la sua Honda. Su viale Rimembranze, la vista dei poliziotti lo ha terrorizzato: inutile fuga a piedi e cattura in via Saragozza

Brutta avventura stanotte per due donne del '73 e del '72. Quest'ultima, all'una e un quarto, stava accompagnando a casa la sua amica in via Castiglione quando un uomo, M. M., marocchino del '74, si è avvicinato al finestrino aperto lato guida della sua Honda Hrv: "Scendi subito dall'auto", ha urlato all'indirizzo della conducente. La passeggera è scesa dall'auto ed è corsa immediatamente all'ingresso del suo palazzo per suonare tutti i campanelli e chiedere aiuto, mentre il 37enne stava cercando di saliresull'Honda tentando di forzare una delle portiere posteriori. Anche la conducente, in preda al panico per la piega che stava prendendo la situazione, è scesa dall'auto lasciando le chiavi inserite nel cruscotto consentendo quindi all'aggressore di accomodarsi agevolmente alla guida e di sgommare a tutto gas nelle vie adiacenti.

Giunto in viale Rimembranze, l'uomo ha scorto in lontananza una pattuglia della Polizia di Stato impegnata in un normale servizio di routine. Sapendo di viaggiare a bordo di un auto "calda", il 37enne ha accostato ed è fuggito a piedi in via Saragozza: insospettiti dal comportamento e forse anche su imbeccata della centrale operativa con la segnalazione del precedente furto, gli agenti gambe in spalla hanno raggiunto il malvivente per poi bloccarlo e arrestarlo per minacce e furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Castiglioni: minacce e furto d'auto, arrestato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento