rotate-mobile
Cronaca Sacca / Viale Enrico Cialdini

Viale Cialdini: impiegati Unicredit sventano truffa ad un'anziana

Un'85enne si è presentata allo sportello per prelevare 5mila euro in contanti, ma la prontezza degli impiegati ha scongiurato il raggiro mettendo in fuga il truffatore che però è stato ripreso dall'impianto di videosorveglianza

Stamattina, l'ennesimo tentativo di truffa a danni di una signora anziana è fallito grazie alla prontezza degli impiegati della filiale Unicredit Banca di viale Cialdini. La richiesta di una cliente 85enne presentatasi allo sportello per ritirare 5milaeuro in contanti ha fatto insospettire i cassieri che, con grande garbo e discrezione, hanno cercato di indagare sul motivo di una richiesta così importante. La donna, infatti, aveva precedentemente ricevuto una telefonata da parte del nipote che avrebbe posto la richiesta del prelievo.

Una volta fatta accomodare nell'ufficio del direttore della filiale, il quale l'ha invitata a contattare telefonicamente in via precauzionale i parenti per avere ulteriori chiairmenti, un giovane che aveva accompagnato la cliente in banca si è allontanato di gran carriera dall'agenzia, a conferma dei sospetti degli impiegati Unicredit. 

Il direttore dell'agenzia non ha esitato a contattare la Polizia di Stato, mettendo a disposizione dell'autorità i filmati dell'impianto di videosorveglianza per risalire all'identità del truffatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Cialdini: impiegati Unicredit sventano truffa ad un'anziana

ModenaToday è in caricamento