rotate-mobile
Cronaca Cognento / Strada Corletto Sud

Via Corletto, identificata dalla Municipale la vittima travolta in bicicletta

Si tratta di Claudio Borghetti, 55enne modenese, viveva in città con la mamma. Le indagini della Municipale iniziate grazie alla tessera di una struttura sportiva

Per diverse ore la vittima dell'incidente di ieri mattina in strada Corletto Sud era rimasto senza nome, dato che al momento della tragica fatalità era sprovvisto di documenti e solo in biciletta in una via di campagna. La Municipale ha ora accertato che si chiamava Claudio Borghetti, 55enne modenese, risiedeva in città con la madre che attualmente è in vacanza. Il riconoscimento ufficiale di Claudio Borghetti è stato effettuato questa mattina nei locali di Medicina legale dal fratello.

Una labile segnalazione ha dato il via ad una paziente ricerca che nel corso della notte ha dato i risultati sperati. Gli operatori del comando di via Galilei durante le indagini hanno mostrato a più persone la foto scattata al ciclista, qualcuno lo ha riconosciuto vagamente come frequentatore di un impianto sportivo cittadino. Nel corso della serata il controllo di alcuni abbonamenti ingresso a una struttura natatoria ha consentito di ipotizzare un’identità e un indirizzo. Gli agenti si sono così recati nell’appartamento della famiglia Borghetti, non ricevendo risposta, hanno proseguito le indagini e sono riusciti a risalire al fratello che, raggiunto nella sua abitazione, ha riconosciuto il parente ritratto nella foto.

Claudio Borghetti, stando ad alcune testimonianze era solito muoversi in bicicletta nella zona periferica della città in cui è rimasto coinvolto nell’incidente mortale. Lunedì il tragico scontro, il volo di circa cinque metri che lo ha sbalzato sulla riva del fosso che costeggia la strada, poi i soccorsi del personale di un’ambulanza, il trasporto in ospedale, dove, poco dopo il ricovero ha cessato di vivere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Corletto, identificata dalla Municipale la vittima travolta in bicicletta

ModenaToday è in caricamento