rotate-mobile
Cronaca Via Corletto

Via Corletto: truffa sfocia in rapina ai danni di un'anziana

Due donne si fingono rappresentanti di pentolame e articoli per la cucina per farsi accogliere in casa da una 70enne: constatando l'assenza di oggetti di valore, hanno strappato il collier dell'anziana per poi darsi alla fuga

Si sono finte rappresentanti di pentolame e articoli per la cucina per entrare nella casa di una signora anziana e fare razzia. E' successo ieri in via Corletto, poco fuori Modena. Due donne, travestendosi da rappresentanti porta a porta con tanto di documentazione, si sono presentate al cospetto dell'ingresso di casa di una signora anziana, la quale è caduta in trappola. 

Una volta fatte entrare, le donne hanno potuto esplorare l'abitazione: rendendosi conto dell'assenza di oggetti di valore e non volendo lasciare il luogo a mani vuote, hanno strappato il collier della signora anziana e si sono date alla fuga su un'auto bianca di grossa cilindrata. Molto scossa per l'accaduto, la signora ha atteso il ritorno a casa del marito prima di contattare la Polizia di Stato un'ora dopo la visita delle due finte-rappresentanti, nonostante in casi come questi sia quanto mai necessario allertare immediatamente le Forze dell'Ordine. 

Nella fuga, le due donne hanno abbandonato documentazione cartacea, occhiali da vista e altri oggetti usati per la truffa: questi reperti potrebbero rivelarsi utili per l'identificazione delle responsabili del furto, dato che sono stati acquisiti dalla Polizia Scientifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Corletto: truffa sfocia in rapina ai danni di un'anziana

ModenaToday è in caricamento