rotate-mobile
Cronaca Medaglie d'Oro / Via Guglielmo Della Cella

Al via i cantieri per la riqualificazione in via della Cella

Da mercoledì 7 settembre cantiere da 175mila euro aperto per 90 giorni per effettuare interventi alla viabilità, all’illuminazione stradale e alla razionalizzazione degli spazi di uso pubblico

Migliorare la circolazione stradale e potenziare l'illuminazione pubblica per aumentare, in via della Cella e via Brani, il senso di sicurezza e la vivibilità dei cittadini, e razionalizzare la fruizione degli spazi di uso pubblico. Sono questi gli obiettivi dell'intervento che prenderà il via mercoledì 7 settembre e che riguarderà due strade a ridosso del centro storico nella Circoscrizione 3. Il Comune investirà 175 mila euro e i lavori dureranno 90 giorni.

In accordo con il Servizio gestione reti traffico e la Polizia municipale, in via della Cella si istituirà un senso unico di circolazione nel primo tratto della strada per chi proviene da via Archirola fino a via Briani. La sosta sarà regolamentata, ove consentito, sui due lati della strada e saranno create "orecchie" all'incrocio con via Briani. Saranno inoltre istituiti passaggi pedonali agli incroci per migliorare la sicurezza dei pedoni. Nel quadro di completamento delle opere si procederà inoltre alla manutenzione straordinaria del manto stradale, al potenziamento dell'illuminazione pubblica, ad alcune modifiche negli incroci, all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla collocazione di un segnale che impone agli automobilisti di dare la precedenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i cantieri per la riqualificazione in via della Cella

ModenaToday è in caricamento