rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Via dei Gallucci

Via Gallucci: negoziante preso a sprangate per tre birre

E' avvenuto ieri in serata il pestaggio di un negoziante di via Gallucci che, già vittima di furti, aveva tentato di difendersi con una sbarra. Arrestati i due aggressori che ora si trovano presso la casa circondariale

Sono stati arrestati dal personale che svolge il servizio di Poliziotto di Quartiere i due uomini che stavano aggredendo il titolare di un esercizio commerciale di via Gallucci. Nella serata di ieri, A.I.H.A., nato in Ghana nel 1987 ed A.L., nato a Crotone nel 1989, sono stati bloccati mentre colpivano ripetutamente il negoziante con una spranga di metallo con la quale hanno anche infranto la vetrina del negozio. Poco prima gli operatori di Polizia erano stati allertati da una segnalazione della locale centrale operativa con la quale era stata riferita una lite tra quattro persone in via Rua Pioppa, laterale di via Gallucci. Giunti sul posto si è potuto appurare che i contendenti si erano, da pochi istanti, allontanati dalla predetta area in diverse direzioni del centro cittadino. E' stato deciso allora di perlustrare le zone limitrofe alla ricerca dei quattro uomini, sulla base anche di qualche segnalazione riferita da alcuni cittadini.

Mentre gli agenti percorrevano via Gallucci, angolo corso Adriano, hanno notato quanto stava accadendo all'interno del predetto esercizio. Prontamente bloccati i due uomini, è stato accertato che questi erano entrati all'interno del locale asportando furtivamente tre bottiglie di birra. Il titolare, che già aveva subito analoghi reati commessi dal solo cittadino di nazionalità italiana, poi, tratto in arresto, ha impugnato la spranga in metallo in questione, indirizzandola nei confronti dei malviventi. Questi ultimi, però, hanno avuto la meglio sull'uomo e hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni, adoperando anche la sbarra.

I due malviventi sono stati condotti in Questura dove si è potuto accertare che A.L. aveva a proprio carico numerose segnalazioni per aver commesso reati contro il patrimonio e contro la persona, mentre lo straniero, che deteneva, tra l'altro, anche 0,4 grammi di cocaina, è risultato avere precedenti di Polizia  per reati contro il patrimonio e per stupefacenti. Al termine, i due sono stati associati presso la casa circondariale di Modena.

Rapina in via Gallucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gallucci: negoziante preso a sprangate per tre birre

ModenaToday è in caricamento