rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sacca / Via Alessandro La Marmora, 159

Via La Marmora: camper in fiamme alla stazione di servizio

La prontezza dei gestori dell'area di rifornimento ha evitato che un guasto meccanico un camper motorizzato Ford potesse causare un'esplosione. Intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco

Guasto meccanico ai freni e fiamme che escono dal cofano. Non sono gli ingredienti dell'ultimo film d'azione di Bruce Willis, ma la situazione in cui si sono trovati oggi pomeriggio due giovani poco più che 20enni alla guida di un camper motorizzato Ford costretto ad una fermata d'emergenza alla stazione di servizio Erg di via La Marmora poco dopo le ore 14.

Nonostante l'inesperienza e la concitazione del momento, i camperisti sono riusciti a guadagnare l'accesso dell'area di servizio e hanno chiesto aiuto agli operatori di turno che hanno evitato l'apertura del cofano onde scongiurare la propagazione delle fiamme e il conseguente rischio di esplosione. Nel frattempo, i ragazzi hanno allertato i genitori che, eroicamente, hanno contribuito a non creare una situazione di panico e hanno rimosso la bombola del gas presente sul camper che solitamente viene usata per il fornelletto da cucina e il riscaldamento.

L'eccessiva potenza del rogo sviluppatosi all'avantreno ha avuto la meglio sugli estintori degli operatori dell'area di servizio che non hanno avuto un attimo di esitazione nell'avvertire i Vigili del Fuoco, i quali, ntervenuti sul posto, hanno finalmente domato l'incendio evitando così che la situazione potesse ulterioremente "surriscaldarsi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via La Marmora: camper in fiamme alla stazione di servizio

ModenaToday è in caricamento