rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agnese / Via Sestri Levante

Via Sestri Levante: scassinatori in azione in pieno giorno

Due malviventi arrestati ieri mattina dalla Polizia di Stato dopo un breve inseguimento: avevano tentato di forzare il portone di ingresso di una palazzina, ma sono stati scoperti da un'inquilina

Talmente spavaldi da agire in pieno giorno. Dimenticandosi, però, di fare i conti con una condomina sospettosa. Ieri mattina, intorno alle ore 11, un'inquilina di una palazzina di via Sestri Levante, è stata fondamentale nell'arresto di due scassinatori di professione: insospettita dai rumori provenienti dal piano terra, pensando a un tentativo di forzare il portone d'ingresso, ha allertato la Centrale Operativa della Questura contattando il 113.

INSEGUIMENTO - Giunti sul posto nel giro di pochi minuti, gli agenti hanno intercettato due uomini che stavano uscendo dallo stabile percorrendo il vialetto dal quale si accede ai diversi ingressi dell'edificio: alla viste della Polizia, questi due soggetti sono dati alla fuga e uno di questi ha gettato in una siepe un astuccio nero. La gamba e la prestanza atletica dei poliziotti ha avuto la meglio: i fuggitivi sono stati bloccati e arrestati. L'astuccio abbandonato conteneva diversi arnesi e grimaldelli fatti apposta per lo scasso e aprire serrature blindate a doppia mappaI.

ARRESTO - I due arrestati sono K.R, pregiudicato lettone di 38 anni, e T.V., ceco di 20 anni, entrambi in Italia senza fissa dimora: i due sono stati accusati di tentato furto aggravato in concorso tra loro. Da un sopraluogo effettuato nello stabile di via Sestri Levante, gli agenti hanno potuto constatare come la serratura del portone d’ingresso fosse stata forzata dai due arrestati. Ulteriori verifiche in corso per accertare eventuali effrazioni negli appartamenti. T.V. e K.R. sono stati accompagnati in Questura e in attesa del processo con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sestri Levante: scassinatori in azione in pieno giorno

ModenaToday è in caricamento