rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Rovigo

Sassuolo, cambia la viabilità all'incrocio tra via Rovigo e via Padova

L'intervento è la risposta alle numerose segnalazioni sulla pericolosità dell'incrocio per una mancanza di visibilità reciproca tra i veicoli in manovra

Nei prossimi giorni verrà attuato da SGP Sassuolo Gestioni Patrimoniali srl l'intervento di completamento del senso unico di marcia in via Padova nel tratto compreso tra via Rovigo e via Legnano. Ad oggi è ancora presente un piccolo tratto disciplinato con un doppio senso di marcia che va da via Rovigo sino all'ingresso alla "Casa degli Alpini". L'intervento è la risposta alle numerose segnalazioni sulla pericolosità dell'incrocio tra via Rovigo e via Padova per una mancanza di visibilità reciproca tra i veicoli in manovra alla quale si deve aggiungere anche una carreggiata dalle dimensioni ristrette che non consente ai veicoli di avere ampi spazi di manovra.

Il senso unico era stato già presentato nei vari incontri con i rappresentanti del "Comitato Parco" e rientra negli interventi che l'amministrazione comunale ha intenzione di realizzare per migliorare la viabilità del quartiere appena verranno individuate le risorse necessarie.

“Si tratta del primo intervento di un progetto a più ampio raggio – commenta il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gian Francesco Menani – che punta a migliorare la sicurezza dell’intera zona per automobilisti e pedoni. Un intervento – prosegue – totalmente a costo zero dal momento che la segnaletica necessaria era già presente nel nostro magazzino, ma con un impatto importante sulla viabilità e la sicurezza viaria dell’intero quartiere. La scarsa visibilità dell’incrocio, infatti, poneva a serio rischio di collisione soprattutto i veicoli provenienti da via Rovigo con quelli che procedevano su via Padova: una situazione che è possibile migliorare grazie alla buona volontà ed al dialogo costante con i residenti della zona. La sicurezza, sin dal momento del nostro insediamento, è stata la principale priorità: una sicurezza intesa a trecentosessanta gradi e, quindi, anche e soprattutto quella viaria. Non appena le risorse necessarie saranno a disposizione – conclude il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gian Francesco Menani – completeremo l’intero piano di sistemazione viaria della zona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, cambia la viabilità all'incrocio tra via Rovigo e via Padova

ModenaToday è in caricamento