rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Via Andrea Mantegna

Buskers Festival al Parco Amendola, attenzione ai parcheggi

Da venerdì 26 a domenica 28 giugno compresa, in via Mantenga dal 129 e laterali e in via Zurlini e via Coppi, dalle 18 alle 24, parcheggi solo per residenti con contrassegno

Limitazioni alla sosta serale e notturna, dalle 18 alle 24, per i non residenti nella parte di via Mantegna e laterali dopo la ferrovia, dal civico 129 al parco Amendola, e nelle vie Zurlini e Coppi. Lo prescrive da venerdì 26 a domenica 28 giugno compresa un’ordinanza che mira a garantire una migliore vivibilità nella zona durante lo svolgimento del Modena Buskers Festival, alla sua quinta edizione.

Fino a domenica 28 giugno compresa, infatti, al parco Amendola si svolge la grande festa nel verde che prevede oltre 200 performance di artisti di strada, un mercatino artigianale e animazioni per bambini. A ciclo continuo si può assistere a spettacoli e concerti con giocolieri, equilibristi, clown e musicanti che si esibiscono per i modenesi e gli altri ospiti che arrivano al Parco.

Il provvedimento della Polizia municipale di Modena, è stato preso in accordo con il Quartiere 3 e le associazioni del Loving Amendola che organizzano il festival, sulla base delle positive esperienze delle precedenti edizioni.

A tutti i residenti è stata distribuita una lettera con le informazioni, contenente anche due contrassegni per usufruire della deroga per due vetture. Chi non avesse ricevuto la lettera o necessita di ulteriori contrassegni, può contattare gli Uffici del Quartiere 3 (via Don Minzoni 121, tel. 059 2034200) venerdì mattina dalle 8.30 alle 13. Sabato e domenica mattina è disponibile la Polizia municipale, al Comando di via Galilei 165, tel. 059 20314.

Le vie interessate dall’ordinanza, dove dalle 18 alle 14 dal 26 al 28 giugno compreso, si può parcheggiare solo con l’autorizzazione rilasciata ai residenti, sono: via Coppi, via Zurlino, via 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buskers Festival al Parco Amendola, attenzione ai parcheggi

ModenaToday è in caricamento