rotate-mobile
Cronaca

Giovedì grasso, passa il carnevale e cambia la viabilità

Giovedì 12 febbraio il corteo delle maschere partirà da piazza Dante alle 14. Alle 16 lo sproloquio dal balcone del Municipio

Giovedì 12 febbraio Modena festeggia il Carnevale con l’arrivo in città della famiglia Pavironica accompagnata dal corteo delle maschere ospiti provenienti anche da altre città. La sfilata di maschere condotta dalla famiglia Pavironica, che viaggerà sulla carrozza trainata da cavalli, prenderà il via dalla stazione ferroviaria centrale di piazza Dante alle 14 per arrivare fino in piazza Grande. Nell’occasione la circolazione stradale potrà essere sospesa per consentire il passaggio del corteo o subire rallentamenti.

Da piazza Dante il corteo di maschere, bande e majorette percorrerà via Galvani, viale Monte Kosica, via Bonasi, corso Vittorio Emanuele, via Cavour, corso Canalgrande, via Emilia centro, largo Porta Bologna, viale Martiri e viale Risorgimento, via Saragozza, via Mascherella, fino a giungere in piazza Grande da via Scudari. Da qui le maschere geminiane saliranno in Municipio per raggiungere il balcone che si affaccia su piazza Grande, da cui, alle 16, Sandrone, la Pulonia e Sgorghiguelo  si esibiranno nel tradizionale sproloquio.

Al termine la famiglia Pavironica e le altre maschere saranno ricevute dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli in sala di Rappresentanza per un saluto prima di recarsi a Palazzo Ducale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì grasso, passa il carnevale e cambia la viabilità

ModenaToday è in caricamento