rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Formigine

Gemellaggi, Formigine fa rotta verso Saumur

Aperte le iscrizioni per partecipare al viaggio in programma dal 28 maggio al 2 giugno nella città gemellata con Formigine

L'Amministrazione comunale e il Comitato di Gemellaggio Formigine-Saumur organizzano dal 28 maggio al 2 giugno un viaggio itinerante per visitare la città gemella di Saumur. Il programma prevede la visita alla città medievale di Saumur e al suo castello nella Valle della Loira, riconosciuto dal 2000 come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Saranno visitate anche la Scuola nazionale di Equitazione (famosa per il Cadre Noir), la cantina per la coltivazione di funghi champignons e una cantina di vini tipici. Nel corso del viaggio, sono programmate visite alle cattedrali di Perrières, all’abbazia di Fontevraud, alla città di Angers e al suo castello. E' inoltre prevista una suggestiva escursione in battello all'ora del tramonto. 

Il costo individuale è di 300 euro e comprende il viaggio in pullman, le visite ai luoghi culturali, oltre a pranzi e cene, esclusi i pranzi del viaggio di andata e di ritorno e il pranzo ad Angers. L’alloggio è previsto in famiglia.

L’iscrizione è obbligatoria ed è necessario compilare l’apposito modulo, scaricabile dal sito del comune d Formigine, che dovrà essere consegnato allo Sportello del Cittadino (da lunedì a mercoledì dalle 8.15 alle 13.15, giovedì 8.15-13.30 e 14.15-17.45, venerdì e sabato 8.15-12.15). Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Alle domande che verranno accettate, saranno comunicate le modalità per effettuare il pagamento della quota di partecipazione.

Inoltre, il Comitato di Gemellaggio Formigine-Saumur cerca famiglie formiginesi che siano disposte ad ospitare i cittadini provenienti da Saumur, nostra città gemella, in visita dal 30 aprile al 4 maggio a Formigine e dintorni. L'impegno è relativo all'alloggio e alla prima colazione.
Per ulteriori informazioni, Ufficio Europa (tel. 059 416149 - 347 9782579 ufficioeuropa@comune.formigine.mo.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggi, Formigine fa rotta verso Saumur

ModenaToday è in caricamento