rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Viale Caduti in Guerra

Viale Caduti: sassate contro la sede provinciale Lega Nord

L'episodio è avvenuto l'ultima notte: una grossa pietra è stata gettata contro il quartiere generale del Carroccio. Il segretario Ghelfi: "Matrice politica evidente, a chi sviluppa campagne di aggressione mediatica chiediamo di darsi un limite"

La scorsa notte, ignoti hanno tirato una grossa pietra contro la vetrata della sede provinciale di viale Caduti in Guerra. La Digos, allertata dai vertici del Carroccio, ha già avviato indagini per cercare di identificare gli autori, mentre la Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi del caso sequestrando la pietra rinvenuta sul posto presumibilmente utilizzata dai vandali. "È la seconda volta nel giro di qualche mese che la nostra sede subisce danneggiamenti – dice il segretario provinciale Riad Ghelfi – e, benché noi non siamo soliti ingigantire i fatti, la cosa deve far riflettere. Che i gesti abbiano una matrice politica e un intento intimidatorio, pensiamo che sia abbastanza chiaro. Anche perché da tempo il nostro movimento è fatto oggetto di attacchi che
escono dai confini della politica per tracimare in quelli della menzogna e dell’odio. A chi sviluppa campagne di aggressione mediatica nei nostri confronti chiediamo di darsi un limite, che è quello della verità e dell’educazione. Ai cittadini invece possiamo assicurare che la nostra battaglia per
una moralizzazione della politica non sarà certo fermata da questi episodi, che al contrario ci confermano della giustezza della nostra azione".

Solidarietà da parte del sindaco Giorgio Pighi: "Un atto di intimidazione insano e violento da condannare senza riserve. Stiamo attraversando un momento delicato della vita politica nazionale, anche con forti tensioni legate alla manovra economica, ma il confronto politico deve sempre rimanere nei confini del rispetto e della legalità. Esprimo dunque la mia piena solidarietà alla segreteria provinciale della Lega nord, augurandomi che episodi violenti e scomposti lascino sempre il posto al civile dibattito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Caduti: sassate contro la sede provinciale Lega Nord

ModenaToday è in caricamento