rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Cronaca Viale Moreali

Viale Moreali: al via i lavori per la nuova pista ciclabile

Da oggi il cantiere rimarrà per circa due mesi da via del Pozzo a via Cucchiari. Saranno abbattuti tre soli tigli e per un tratto la pista sarà divisa dalle alberature

Hanno preso il via questa mattina, mercoledì 19 settembre, i lavori per la realizzazione del tratto ciclopedonale in viale Moreali tra via del Pozzo e via Cucchiari, che consentiranno di collegare l’area del Policlinico con la pista già esistente. In seguito all’incontro con i residenti, esponenti della Consulta ambiente del Comune, del Policlinico e, in rappresentanza dei ciclisti, della Uisp, avvenuto lo scorso luglio, l’Amministrazione ha individuato una nuova soluzione per ridurre il numero di tigli da tagliare da 15 a tre, uno dei quali sarà sostituito con un’altra alberatura. I lavori, che avranno una durata di circa due mesi, comporteranno un parziale restringimento della carreggiata che potrebbe creare qualche disagio alla circolazione.

Il progetto prevede nel tratto tra via del Pozzo e via Scanaroli la realizzazione di una pista a due sensi di marcia (come quella in viale Vittorio Emanuele) divisi dalle alberature. Nel tratto da via Scarnaroli a via Cucchiari, invece, il percorso sarà realizzato tra gli alberi e le recinzioni, dove è presente sufficiente spazio. L’intervento prevede anche la risistemazione dell’incrocio tra viale Moreali e via del Pozzo con il posizionamento dell’attraversamento ciclopedonale nel lato nord, maggiormente sicuro. È inoltre previsto un nuovo attraversamento pedonale all’intersezione Monchio-Moreali e sarà rimosso quello su via del Pozzo a sud dell’intersezione con viale Moreali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Moreali: al via i lavori per la nuova pista ciclabile

ModenaToday è in caricamento