rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Dvd hard per ricattare l'amante imprenditore, donna 40enne nei guai

Il più classico dei ricatti tra amanti si conclude con una pena patteggiata di un anno e 6 mesi. Una 40enne di Verona cercava di rifarsi sull'amante di Mirandola, minacciando di consegnare il video alla moglie

Non è un caso inedito, anzi. Una storia d'amore clandestina, interrotta unilateralmente, ha provocato la reazione della donna, sentitasi tradita dal suo amante che aveva deciso di non vederla più. É quanto successo tra un imprenditore di Mirandola e una donna 40enne residente a Verona, il cui comportamento le è però costato una condanna del Tribunale, come riferito da Il Resto del Carlino e dalla Gazzetta di Modena.

Al centro del procedimento giudiziario vi è un filmato hard amatoriale, girato segretamente dalla donna con una telecamera nascosta, che poi ha deciso di usare per ricattare l'amante. Ormai consapevole che la storia non sarebbe più potuta proseguire, la veronese ha chiesto all'imprenditore una cifra di 30mila euro. Se quei soldi fossero arrivati, lei non avrebbe trasmesso alla moglie il dvd con le registrazioni hard, salvaguardando la quiete famigliare.

Ma, sentitosi ricattato, l'uomo non ha voluto cedere e ha comunicato il fatto alle forze dell'ordine, con le quali ha teso un'imboscata alla donna. Convocata per la presunta consegna del denaro in cambio del video, la signora veronese è invece stata tratta in arresto. Dopo due giorni ai domiciliari e le successive indagini, si è aperto il processo per tentata estorsione. Ieri il Tribunale ha condannato l'amante rancorosa ad una pena di 18 mesi, poi sospesa in seguito al patteggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dvd hard per ricattare l'amante imprenditore, donna 40enne nei guai

ModenaToday è in caricamento