rotate-mobile
Cronaca

Mirandola, sede temporanea per i vigili del fuoco

Gli operatori resteranno in via San Faustino finché la sede di via Caduti di Nassiryia sarà ricostruita con criteri antisismici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il distaccamento mirandolese dei vigili del fuoco volontari ha una nuova sede in via San Faustino 138, dove il Comune di Mirandola ha preso in affitto un ufficio e un magazzino in cui i pompieri cittadini hanno trasportato arredi e attrezzature prelevate dalla vecchia sede in via Caduti di Nassiryia che sarà demolita.

I vigili del fuoco resteranno in via San Faustino finché la sede di via Caduti di Nassiryia sarà ricostruita con criteri antisismici. Il Comune di Mirandola pagherà sia il canone di locazione che le spese di gestione e chiederà il rimborso al Commissario Straordinario per la Ricostruzione Vasco Errani.  La nuova sede sarà operativa dai primi di dicembre.

«Vorrei in primo luogo ringraziare il distaccamento mirandolese dei vigili del fuoco per quanto fatto durante l’emergenza del terremoto – ha dichiarato il Sindaco Maino Benatti - il loro è stato un contributo importantissimo. Riteniamo la loro presenza indispensabile per il nostro territorio e per questo ci siamo attivati per trovare una soluzione alternativa perché, in attesa che vanga ricostruita la sede di via Caduti di Nassiryia, possano continuare a svolgere la loro attività in piena sicurezza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, sede temporanea per i vigili del fuoco

ModenaToday è in caricamento