rotate-mobile
Cronaca Cognento / Strada Corletto Sud

Fattoria Hombre, Vigili del Fuoco in campo per risolvere il problema delle puzze

Una bonifica mirata per ridurre i tempi di combustione del fieno ed eliminare gli odori che si diffondono da tre settimane verso la città

Oggi i Vigili del Fuoco hanno iniziato un'attività di bonifica, mirata a ridurre i tempi di emissione fumi dai residui dell'incendio di fieno sviluppato presso l'azienda agricola Hombre. Il sopralluogo di Arpae e Ausl dei giorni scorsi aveva evidenziato la necessità di intervenire con soluzioni alternative per ridurre l'emissione di fumo e puzza.

L'attività di soccorso tecnico urgente per lo spegnimento era terminata alcuni giorni fa: purtroppo il materiale residuo dallo spegnimento ha continuato ad emettere fumi e vapori che in altri casi si disperdono nelle campagne, scatendando le giustificate lamentele di molti cittadini delle frazioni limitrofe e della periferia modenese.

L'operazione effettuata nell'ambito della collaborazione tra vari Enti e mirata a eidurre i disagi dei cittadini, è effettuata su richiesta del Comune di Modena.L'attività prevede di collaborare con la ditta titolare dell'azienda agricola nello smassare puntualmente i cumuli di fieno e irrorarli in profondità con acqua, in modo da accelerare i tempi di spegnimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattoria Hombre, Vigili del Fuoco in campo per risolvere il problema delle puzze

ModenaToday è in caricamento