rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza incendi al sud, missione in Sicilia per i Vigili del Fuoco di Modena

Una squadra composta da quattro uomini, autobotte e fuoristrada è partita verso il mezzogiorno consumato dagli incendi, con destinazione Messina. Stop a Cosenza per domare un incendio a lato dell'autostrada

Nei giorni ancora precedenti al disatro che sta bruciando intere pendici del Vesuvio, il mezzogiorno ha conosciuto altri fronti incendiari, in particolare in Sicilia. Per combattere i roghi che stanno devastando i boschi, anche i Vigili del Fuoco di Modena si sono messi in viaggio, insieme ai colleghi di Bologna, ma anche di contingenti da Veneto, Lombardia e Piemonte.

Dalla caserma di via Formigina sono partiti lunedì scorso quattro pompieri con un'autobotte e un fuoristrada. Già martedì 11, durante il viaggio di trasferimento, la squadra ha dovuto fermarsi nella zona di Cosenza, per una serie di incendi sterpaglie che lambivano l'autostrada.

Attualmente i Vigili del Fuoco modenesi inviati in supporto a colleghi siciliani hanno raggiunto la zona di Messina, dove stanno operando per lo spegnimento di un incendio sulle colline vicino Taormina, con il supporto di un Canadair.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi al sud, missione in Sicilia per i Vigili del Fuoco di Modena

ModenaToday è in caricamento