rotate-mobile
Sabato, 25 Marzo 2023
Cronaca Vignola

Vignola, parcheggi più cari: aumenti fino al 25%

Aumentano anche gli abbonamenti. Confesercenti Area di Vignola protesta vibratamanete: "Ricadute su commercianti e centro storico, già nel corso del 2012 le tariffe erano state ritoccate"

Nel centro storico di Vignola il parcheggio costerà il 25% in più. E non solo, aumentano del 12% anche gli abbonamenti trimestrali. Le ore parcheggio gratuite attivate nel periodo natalizio lasciano, infatti,  spazio ad un aumento da  €. 1,20 a €. 1,50, per la prima ora di sosta. Aumento stabilito da Saba Parcheggi e Confesercenti non ci sta, sottolineando gli effetti negativi di questi aumenti che rischiano di portare ad un abbandono del centro storico, ricadendo sulle attività commerciali. “Utile ricordare, commenta Confesercenti Area di Vignola, che già nel corso del 2012 le tariffe erano state rincarate in modo tutt’altro che leggero, con ritocchi che hanno raggiunto il 50% per la fascia oraria successiva alla prima ora di sosta”.

“Non  bastasse questo – aggiunge l’Associazione imprenditoriale – sono stati aumentati, del 12%, anche le tariffe riservate all’abbonamento trimestrale per i commercianti. Utile a questo punto un interevento, con l’auspicio che sia celere oltretutto, dell’Amministrazione Comunale: vista la sensibilità già mostrata in passato a fronte delle istanze degli operatori del commercio riguardo al tema parcheggi, la invitiamo a farsi promotrice di un incontro con la società Saba, al fine di congelare questi nuovi aumenti tariffari”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignola, parcheggi più cari: aumenti fino al 25%

ModenaToday è in caricamento