rotate-mobile
Cronaca Vignola

Truffe a Vignola, attenzione ai finti addetti porta a porta del patronato Cna

Persone che sostengono di fornire servizi "porta a porta" per conto dell'Associazione di categoria entrano nelle case e derubano i malcapitati con l'inganno: "Segnalare tali episodi alle forze dell'ordine"

Sfruttando lo stratagemma più classico per derubare o truffare persone “a domicilio”, a Vignola una o più persone si sarebbero spacciate per addetti EPASA CNA a scopo di furto. Evidentemente ben informati, i due si sono presentati come “colleghi di Claudio e Chiara del patronato EPASA CNA” – dove Claudio e Chiara sono effettivamente i nomi di due dipendenti della struttura – e avrebbero portato a termine due furti, tentando nuovamente il colpo in almeno due occasioni.

Le scuse fornite per entrare in casa variavano di episodio in episodio: dalla necessità di effettuare controlli sul bollettino della pensione, alla proposta di tariffe scontate per il calcolo della dichiarazione dei redditi. Totalmente estranea ai suddetti episodi e alle persone che li hanno portati a termine, CNA sta già provvedendo alle verifiche del caso per presentare denuncia contro queste persone.

Nel frattempo, l’Associazione tiene a precisare che non esiste personale CNA o EPASA incaricato di proporre prodotti o servizi “porta a porta”: pertanto raccomandiamo caldamente di non fare entrare nessuno che dovesse presentarsi come emissario di CNA, patronato EPASA o qualunque altra società facente parte del gruppo. Se questo fatto dovesse verificarsi, l'invito è quello di comunicarlo quanto prima alle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe a Vignola, attenzione ai finti addetti porta a porta del patronato Cna

ModenaToday è in caricamento