rotate-mobile
Cronaca

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, banchetto Pd in centro

La coordinatrice delle democratiche modenesi Caterina Liotti e alcune componenti dell'Esecutivo hanno distribuito i volantini della campagna nazionale Pd dal titolo "La violenza domestica non è mai un fatto privato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

C'erano anche il segretario provinciale Pd Lucia Bursi e il segretario cittadino Pd Andrea Sirotti, questa mattina, a Modena, al banchetto informativo, allestito in piazzetta delle Ova, promosso dalla Conferenza delle democratiche modenesi in occasione del 25 novembre, giornata internazionale di contrasto alla violenza contro le donne. La coordinatrice delle democratiche modenesi Caterina Liotti e alcune componenti dell'Esecutivo hanno distribuito i volantini della campagna nazionale Pd dal titolo "La violenza domestica non è mai un fatto privato". "Purtroppo - afferma il segretario provinciale Pd Lucia Bursi - il fenomeno della violenza contro le donne sta progressivamente diffondendosi, complice anche la crisi che rende più difficile pure i rapporti interpersonali. Occorre lavorare alla prevenzione, nelle scuole, tra i giovani. Bisogna combattere gli stereotipi che fanno del corpo delle donne un oggetto di possesso. L'intera nostra società deve promuovere una nuova cultura del rispetto tra le persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, banchetto Pd in centro

ModenaToday è in caricamento