rotate-mobile
Cronaca

Abusa della bambina della compagna, 40enne condannato a 10 anni

E' accaduto a Modena, a metà dello scorso anno. La vittima aveva solo sei anni

Una bambina di soli sei anni è stata vittima di violenze sessuali, probabilmente reiterate nel tempo, da parte del compagno della madre, 40enne nigeriano.

L'aberrante episodio risale a maggio dello scorso anno, ed è accaduto a Modena. La madre della piccola, dovendo fare delle commissioni, aveva lasciato la bambina a casa in compagnia di quello che da circa un anno era il suo compagno. Al suo ritorno però, aveva trovato quest'ultimo senza vestiti in camera da letto con la figlia. Nonostante fosse sotto shock, la donna aveva immediatamente chiamato la Polizia con l'aiuto di un vicino di casa.

Gli agenti avevano tratto in arresto l'uomo, portandolo immediatamente in carcere in via cautelare, dove si trova tutt'ora. La bambina invece, era stata immediatamente soccorsa. Gli accertamenti medici cui è stata sottoposta, hanno confermato l'abuso, senza escludere che non fosse il primo subito. 

Il processo, svoltosi presso il Tribunale di Modena con rito abbreviato, si è concluso questa mattina con una pesante condanna nei confronti dell'uomo: dieci anni di carcere. Alla madre della vittima, costituitasi parte civile per mezzo dell'Avv. Gianfranco Balugani, è stata riconosciuto un risarcimento provvisionale di 30mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusa della bambina della compagna, 40enne condannato a 10 anni

ModenaToday è in caricamento