rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Malmenata e rapinata dall'ex fidanzato nel tunnel della stazione

Un dissidio sentimentale degenera in violenza: ventenne prima ruba il cellulare dell'ex ragazza, poi la spinge a terra e la colpisce al corpo e al volto con caci e pugni. Rintracciato dalla Polizia e condotto in carcere. Non era il primo episodio violento tra i due

I due ex fidanzati si erano dati appuntamento alla stazione ferroviaria di Modena, per chiarire alcuni dissidi nati dalla brusca interruzione della loro relazione, ma ben presto la situazione è degenerata. Quella che poteva essere una semplice sfuriata amoroso si è così trasformato in un episodio molto grave di violenza, perpetrata da un ventenne di origine marocchina e residente a Sassuolo nei confronti di una ragazza italiana di 19 anni.

Il tutto si è svolto sotto gli occhi dei viaggiatori, nel tunnel che conduce ai binari, intorno alle ore 15.30 di ieri. Il ragazzo ha preteso di farsi consegnare il cellulare dell'ex fidanzata, per poter controllare le sue conversazioni, ma davanti ad un rifiuto e alle sue resistenze ha deciso di strapparle dal braccio la borsetta e poi di allontanarsi lungo il tunnel.

La ragazza a quel punto lo ha inseguito e una volta raggiunto è iniziata una colluttazione. In evidente superiorità fisica, il ragazzo ha colpito con alcuni pugni l'ex e l'ha scaraventata a terra, dove ha continuato a malmenarla con alcuni calci. La giovane è stata raggiunta da diversi colpi al volto, che le hanno provocato anche un'emorragia ad un orecchio.

Mentre lui si è allontanato in preda alla rabbia, la ragazza sotto shock si è rifugiata a bordo di un autobus, dal quale ha lanciato l'allarme alla Polizia. Gli agenti della Volante hanno raggiunto immediatamente la stazione ferroviaria e sono riusciti a rintracciare il ventenne, trovato in possesso dei due telefoni dell'ex fidanzata, uno dei quali distrutto nell'impeto. Per lui è scattato l'arresto immediato, con l'accusa di rapina, cui ha fatto seguito la denuncia della giovane.

La ragazza è stata soccorsa e i medici hanno riscontrato lesioni guaribili in sei giorni. Secondo quanto riportato dalla stessa vittima, non si tratterebbe del primo episodio violento ai suoi danni nel corso della tormentata relazione che aveva, opportunamente, deciso di troncare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malmenata e rapinata dall'ex fidanzato nel tunnel della stazione

ModenaToday è in caricamento