Il Centro Fauna Selvatica adotta una vitellina destinata la macello
Orfana di un allevamento di Palagano, il giovane bovino stava per essere avviato al macello poiché malata di bronchite. I volontari del Pettirosso l'hanno presa in consegna e sottoposta a cure veterinarie. Ora sta bene
É una vitellina di razza frisona l'ultimo ospite arrivato in questi giorni al Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena; i volontari l'hanno praticamente adottata, salvandola da un destino ormai certo in un qualche macello, dopo la chiusura dell'allevamento di Palagano in cui era nata da pochi mesi: a differenza degli altri bovini della struttura, infatti, la vitellina non era stata acquistata da altri allevatori perché ammalata di una grave bronchite.
Su segnalazione di un cittadino venuto a conoscenza della vicenda, i volontari hanno deciso di portare l'animale nella sede del Centro in via Nonantolana 1217 per accudirlo e curarlo. Ad oggi le terapie stanno dando i primi buoni risultati, tanto che l'animale in questi giorni è diventato un'autentica mascotte del Centro. Appena la vitellina sarà guarita i responsabili del Centro cercheranno di trovare un allevatore interessato, possibilmente tra i pascoli di montagna.
Il Centro Fauna, ormai sempre più attivo e noto a tutti i cittadini, opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.