Vivere Modenese | Le 4 piazze più romantiche di Modena

Di luoghi romantici a Modena ce ne sono o lo diventano in determinati orari del giorno o della notte. Abbiamo raccolto per voi le 4 piazze più romantiche della nostra città

PIAZZETTA POMPOSTA. E' una zona ricca di storia e fa coincidere la gioventù che la popola di sera con la storia di Modena. Se infatti poco tempo fa quella della Pomposa era una zona poco sicura, oggi è la piazza più vissuta di sera. Di giorno invece regala un panorama tranquillo e romantico, ricco di locali e dove i più acculturati possono fare colpo raccontando la storia del celebre Ludovico Antonio Muratori, che proprio in quella zona aveva casa sua (foto di fabrizio_mic). 

SANT'EUFEMIA. E' uno dei luoghi preferiti dai trentenni modenesi e dagli universitari di lettere e filosofia. Un luogo arricchito da osterie e bar perfetti dove incontrare appassionati di cultura, letteratura e arte. (Foto di Alessia Panciroli).

LARGO GARIBALDI. Di giorno è una zona trafficata e rumorosa, ma dalle 10 di sera la zona si tranquilizza e si colora delle luci della fontana del Secchia e Panaro. Un clima colorato e illuminato circonda i passanti, e rilassa gli animi. 

(Foto di paulthelife).

PIAZZA ROMA. Che se ne dica Piazza Roma rimane una delle piazze più belle della nostra città. Oggi i parcheggi sono scomparsi e questo ha fatto sicuramente infuriare i commercianti, ma al tempo stesso ha reso completamente visibile l'area da parte dei pedoni. Le fontane sono belle come quelle che si trovano a Reggio Emilia, ma il bianco del marmo del Palazzo Ducale sazia chi desidera bellezze modenesi. (Foto di roberto_luppi). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Coronavirus, 2.533 nuovi positivi in regione. A Modena un nuovo picco

  • Coronavirus, si conferma il calo in regione. Ma anche oggi 50 decessi

  • Rallentano contagio e ricoveri in provincia di Modena. 11 decessi

  • Coronavirus, curva in flessione per la prima volta. Modena ancora al vertice

  • Covid. Contagi stabili in regione, ma record di decessi. Modena scende

Torna su
ModenaToday è in caricamento