rotate-mobile
Cronaca

Vivere Modenese | I 5 parchi dove allenarsi per la prova costume

Nei prossimi giorni sono previsti Sole e temperature adeguate al fitness, perciò indossate scarpe comode, pantaloncini corti, maglietta, portate con voi un cappellino con visiera che è sempre molto utile e cominciate il vostro allenamento per la prova costume

Prima la scusa erano i pranzi sfarzosi delle festività di Pasqua, poi è arrivato il periodo delle piogge, ma ora il libretto delle scuse per non allenarsi in vista dell'estate ha finito le sue pagine. E' previsto un tempo sempre migliore con Sole e temperature adeguate al fitness, perciò indossate scarpe comode, pantaloncini corti, maglietta, portate con voi un cappellino con visiera che è sempre molto utile e cominciate il vostro allenamento per la prova costume. 

PARCO AMENDOLA SUD. E' non solo uno dei più grandi parchi della città, ma consente ai visitatori di poter affrontare esercizi fisici molto diversi tra loro. Il ramificato percorso pedonale permette lunghe corse o passeggiate veloci, mentre la presenza di collinette consente di fare esercizi in salita per rassodare i muscoli e i glutei. 

PARCO DELLA REPUBBLICA. Se avete tempo di correre solo durante orari caldi, ossia durante una pausa pranzo o nel primo pomeriggio, allora il parco più utile è quello della Repubblica, che grazie alle sue zone d'ombra all'interno del bosco nell'area ovest, consente l'attività fisica senza farvi soffrire il caldo.

PARCO FERRARI. E' il più grande parco e uno dei più belli, esteso per oltre 406 mila metri quadri offre la possibilità di fare esercizi fisici sia a piedi come la corsa e la camminata veloce, ma anche in bicicletta. Non solo, infatti sono presenti diversi servizi per giocare a calcio, pallavolo, ma anche per fare esercizio muscolare. 

PARCO DEI VIALI. L'ex area delle mura di Modena, ossia il Parco dei Viali, è coperto e abbastanza grande per poter praticare attività fisica. L'area più consigliata è quella presso il Monumento ai Caduti per l'appunto in via Caduti in Guerra. Ottima sistemazione per chi abita in centro. 

PARCO VILLA OMBROSA. Poco conosciuto ma perfetto per chi deve portare a termine esercizi che non prevedono ampie aree per eseguirli. L'area era una villa privata aperta al pubblico e prende il nome "ombrosa" proprio per la massiccia presenza di piante. Il luogo è silenzioso e perfetto sia per gli esercizi a terra, sia per esercizi di concentrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | I 5 parchi dove allenarsi per la prova costume

ModenaToday è in caricamento