rotate-mobile
Cronaca

Vivere Modenese | I 5 parchi di Modena più belli da fotografare in Autunno

Se siete appassionati della fotografia, i parchi modenesi in autunno offrono molte possibilità per farsi ispirare. Ecco i 5 parchi più belli da fotografare durante questa stagione dove colori caldi e temperature fredde si miscelano alla perfezione

Per gli appassionati di fotografia l'Autunno è la stagione perfetta per scattare fotografie memorabili, e dopo avervi mostrato i più bei paesaggi delle colline, ecco alcuni consigli sui parchi e sui luoghi verdi di Modena perfetti per la vostra passione. 

GIARDINI DUCALI. Il nostro viaggio fa' la prima tappa presso i Giardini Ducali, qui un tempo gli Estensi passeggiavano tra fiori, giardini botanici e giochi d'acqua. La  magnificenza del luogo è rimasta tale anche oggi, in un groviglio di stradine tra montagnole ed alberi per lo più fitti. (Foto di twiggylisa)

PARCO DELLA RESISTENZA. Per gli appassionati dei tramonti la meta perfetta è il Parco della Resistenza, da qui i fotografi potranno avere ampie visuali sull'orizzonte consentendo fotografie mozzafiato. (foto di cristimore_). 

PARCO AMENDOLA. Per i temerari delle jogging autunnale il Parco Amendola offre tutte le possibilità allenamento, tra ampie distese pari e collinette disperse qua e là. In autunno tutto diventa giallo, arancione e rosso in un commistione di colori fantastici da fotografare riflessi nell'acqua dei suoi laghetti. (foto di norma_r7).

PARCO FERRARI. E' il parco più grande della città e per gli appassionati di fotografia le possibilità di scattare scorci sempre diversi sono praticamente infinite. Molto caratteristica in Autunno, data l'ampia quantità di alberi, è la zona sud-ovest del parco. (foto di inascoltato). 

PARCO LONDRINA. Il lungo parco Londrina è perfetto per chi ama le tranquille passeggiate, ma anche per i fotografi. Infatti i viali sono disposti in direzione nord-sud concedendo alla vostra macchina fotografica un'ampia visuale verso l'orizzonte, il tutto colorato dalla presenza di numerosi alberi. (foto di sitta24).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | I 5 parchi di Modena più belli da fotografare in Autunno

ModenaToday è in caricamento