rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Vivere Modenese | Le 5 curiosità che non sapevi su Nek

Il sassolese Nek o Filippo Neviani, è uno dei più importanti cantanti italiani e sicuramente uno dei sex symbol della musica italiana. Il suo accento marcato e la sua simpatia lo hanno reso famoso in tutto il paese. Ecco 5 curiosità che non sapevi di Nek

Il sassolese Nek o Filippo Neviani, è uno dei più importanti cantanti italiani e sicuramente uno dei sex symbol della musica italiana. Il suo percorso musicale è partito da Sassuolo e da lì ha sempre cercato di portare la sua terra in giro per l'Italia, per esempio quando scrisse l'inno della squadra di calcio del Sassuolo. Il suo accento marcato e la sua simpatia lo hanno reso famoso in tutto il paese. Ecco 5 curiosità che non sapevi di Nek: 

L'INFLUENZA DI STING. Da quale cantante si è sempre ispirato Nek? In un'intervista concessa al Corriere della Sera nel 1998, Nek ha affermato che Sting ha avuto un'importante influenza sul suo modo di fare musica, spiegando che "fin da bambino cercavo di imitarlo. Infatti il primo gruppo musicale per cui fece da cantante, i White Lady, si propose come cover band dei Police. 

L'IMPORTANZA DELLA FEDE. Secondo il magazine LadyBliz Nek è molto religioso, e infatti dal 2006 ha seguito un cammino spirituale e al settimanale, e in più occasioni ha specificato: "La mia forza sono la fede e la famiglia". L'arrivo della fede è coinciso con il contro della comunità Nuovi Orizzonti per un concerto benefico.

VIRALITA' WEB E RUSSIA. La canzone "Se una regola c'è" è diventata una canzone virale sul web dopo che è stata interpretata dai cantanti russi Rustam Borlakov,  Kamal Uzdenov e Rasul Kochkarev, durante uno show televisivo. Il modo di cantare e il modo di vestirsi degli interpreti russi ha fatto ridere molti italiani, tanto che è diventato un video comico. 

RAPPER DA 5 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI. Con l'uscita del brando di Fedez e J-AX "Vorrei ma non posto", Nek li ha coinvolti, insieme a Fabio Rovazzi di "Andiamo a comandare" per il brano "Sassuolo come Palm Springs". Il video su Facebook ha raggiunto quasi 5 milioni di visualizzazioni, un successo incredibile, ma ancora più incredibile è stato vedere Nek rappare. 

LA FIGLIA BEATRICE. Su Vanity Fair l'11 Aprile 2013 Nek ha raccontato che ha scritto ben 54 canzoni per la figlia Beatrice, avuta dalla moglie Patrizia Vacondio. Dato il numero enorme di brani non ha potuto inserirli tutti nei suoi album, tuttavia ha sottolineato che la più grande soddisfazione per lui è stata diventare papà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | Le 5 curiosità che non sapevi su Nek

ModenaToday è in caricamento