rotate-mobile
Cronaca

Vivere Modenese | Le 5 curiosità che non sapevi su Vasco Rossi

Tanti sono gli aspetti conosciuti su Vasco Rossi, tante le interviste e l'inchiostro sul suo conto, ma sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco 5 curiosità che non sapevate su Vasco Rossi

Nato a Zocca il 7 Febbraio, Vasco Rossi è ad oggi uno dei cantanti italiani più amati nel nostro paese e all'estero. Tanti sono gli aspetti conosciuti su Vasco Rossi, tante le interviste e l'inchiostro sul suo conto, ma sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco 5 curiosità che non sapevate su Vasco Rossi

BRANI INASPETTATI. Il famoso brano di Zucchero Sugar Fornaciari dal titolo "Pippo" pare sia stato scritto insieme al Blasco senza essere accreditato. Rivelato su alcuni libri dedicati a Vasco, come "La Biografia" di Michele Monina. Altra curiosità riguarda "Una Nuova Canzone Per lei" contenuta in "Cosa Succede in Città" (1985) è una cover dei Blizzard dal titolo "With a shake of her head " tratta dall'album "Stone by stone".

SANREMO '82. I più giovani non se lo possono ricordare, ma Vasco Rossi passò alla storia della musica italiana con la sua caduta del microfono. Voleva imitare Mick Jagger, secondo quanto Vasco ha spiegato in un’intervista a Vincenzo Mollica qualche anno dopo, per poi andarsene con disinvoltura come se fossi padrone del palco. Quando il microfono cadde che doveva fare? Spiegò: "Mica potevo girarmi a raccoglierlo, così ho continuato ad andare diritto" .

12 MILIARDI DI LIRE. Nel 1995 avrebbe dichiarato che aveva fatto i conti e aveva scoperto che lo pagavano troppo poco. Un suo album era un business da 12 miliardi di lire e a lui ne arrivava uno, "che detratte le tasse sono 500 milioni - commento - Una bella somma , però non mi sembra giusto lo stesso".

LA GIUSTIZIA PER VASCO. La giustizia è una questione fondamentale per Vasco Rossi, secondo una sua dichiarazione degli anni '90 desiderava la parità tra accusa e difesa, l'abolizione del carcere preventivo ( cioè che potessero mettere in galera gli accusati solo dopo che un tribunale ha emesso una sentenza, non può farlo il pm). In questa dichiarazione spiegò: "La sinistra bisogna che questo treno non lo perda, in nome di non so quali cazzo di paure di merda che ha ed ha sempre avuto, altrimenti non so se la prossima volta voterò a sinistra."

L'ISTITUTO A VASCO ROSSI, UN ERRORE. Un istituto è stato intitolato erroneamente a Vasco Rossi, il punto è che in realtà doveva essere intitolato a Vasco Corsi. Corsi è un partigiano morto in Francia nel 1994, abitante di Calcinaia (Pisa) dove appunto risiede tale istituto.I responsabili hanno corretto solo tre giorni dopo, tuttavia è curioso che la madre di Vasco Rossi di cognome faccia proprio Corsi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | Le 5 curiosità che non sapevi su Vasco Rossi

ModenaToday è in caricamento