rotate-mobile
Cronaca

Vivere Modenese | Due modenesi tra gli uomini più ricchi del mondo secondo Forbes

Forbes ha pubblicato la sua annuale classifica di super ricchi e Modena è riuscita a distinguersi grazie a due nomi, Piero Ferrari e Luigi Cremonini. Ecco quanto vale il loro patrimonio

Come ogni anno la rivista americana Forbes pubblica la lista dei super ricchi del mondo e seppur la più ricca italiana, Maria Franca Fissolo, sia solo al 30° possiede un patrimonio di 22 miliardi di dollari. Oltre alla moglie di Ferrero, si trova  al 37° il fondatore di Luxottica,  Leonardo Del Vecchio, con 18,7 miliardi e al 69° il magnate italiano del settore farmaceutico Stefano Pessina con 13,4 miliardi. E di modenesi?

In un territorio così ricco di brand di fama internazionale non potevano mancare i due nomi che rappresentano le due storie di successo imprenditoriale modenese. Si tratta di Luigi Cremonini, inventore a livello mondiale dell'industria della carne con un patrimonio di 1,4 miliardi di euro (1275° posto), e Piero Ferrari con 1 miliardo di dollari di patrimonio (1.694° posto). Se estendiamo invece la nostra ricerca all'intera Emilia, Parma vanta il nome di Barilla che si posiziona al 906° posto con 2 miliardi di patrimonio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | Due modenesi tra gli uomini più ricchi del mondo secondo Forbes

ModenaToday è in caricamento