rotate-mobile
Cronaca

Vivere Modenesi | I 7 modenesi più social, tra youtubers e cantanti

Gli esempi di modenesi che hanno trovato fortuna grazie ai social sono numerosi. Un contatto, quello che si è instaurato tra Modena e l'internet-sfera che è stato anche merito loro

Gli esempi di modenesi che hanno trovato fortuna grazie ai social sono numerosi. Un contatto, quello che si è instaurato tra Modena e l'internet-sfera che è stato anche merito loro. Ecco allora chi sono gli youtubers, i cantanti e i politici modenesi più seguiti:

Vasco Rossi (3,8 milioni Fb). Non sarà così amato come Gianni Morandi, ma Vasco Rossi in barba alle web celebrity ha raccolto quasi 4 milioni di seguaci su Facebook. Non c'è molto da dire se non che i suoi stadi si riempiono al sol pronunciare il suo nome.

Francesco Sole (1,6 milioni Fb). Tanto criticato quanto seguito, Gabriele Dotti in arte Francesco Sole ha diviso il mondo del web tra chi lo considera un capacissimo comunicatore del web e chi un raccomandato. Un merito però deve essere dato al ventitrenne Sole, ossia è riuscito a portare Modena nei suoi video di YouTube e Facebook che hanno raggiunto anche 2 milioni di persone.

Luciano Pavarotti (1 milione Fb). So bene che è morto, ma non per questo il tenore nostrano non è seguito su Facebook. La sua pagina ufficiale raccoglie più di un milione di fans da tutto il mondo e questo basta per capire quanto la sua figura sia social. 

Gabbo (0,8 milioni YT). E' uno dei gameplayer più "anziani" del web, non tanto per l'età quanto per il tempo che ha trascorso sul Tubo Italiano, ed è grazie a questo duro lavoro che ha superato gli 800.000 iscritti al suo canale YouTube. Seguito dai ragazzini amanti dei videogiochi e odiato da un manipolo di haters, si è distinto per la sua ironia e per il suo accento evidentemente modenese. 

Nek (0,6 milioni Fb). Posizionatosi secondo nella penultima edizione di Sanremo, il 44enne Nek, agli annali Filippo Neviani, è dal lontano 1986 che continua a conquistare gli italiani. Anche se i suoi fans numero uno sono i sassolesi per cui nel 2013 ha composto l'inno ufficiale. 

Benji e Fede (0,5 milioni Fb). Se molti italiani offline li hanno scoperti a Sanremo, nel mondo social sono riuscciti ad emergere grazie alle fans che li sostengono da anni. Poco più che ventenni, hanno scalato ogni classifica musicale ed ora si trovano a competere con i big italiani. La loro canzone "Ne York" ha raccolto quasi 2 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube.

Le Donatella (0,2 milioni Fb). Si fanno conoscere ad X Factor le gemelline modenesi conquistando molto più il pubblico che i giudici, ma Arisa sembra avere un good feeling con loro. Dopo un periodo più o meno dormiente, si risvegliano naufraghe dell'Isola dei Famosi, che questa volta vincono in barba alle più note celebrità presenti nella penultima edizione di Canale 5. Ecco l'intervista alle naufraghe Donatella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenesi | I 7 modenesi più social, tra youtubers e cantanti

ModenaToday è in caricamento