rotate-mobile
Cronaca

Vivere Modenese | I parchi dove ripararsi dal caldo a Modena

Si avvicina l'estate e le temperature hanno già superato i 35° perciò quale riparo si può trovare a Modena pur di rimanere all'aperto? Ecco i 4 parchi che vi consigliamo

Si avvicina l'estate e le temperature hanno già superato i 35° perciò quale riparo si può trovare a Modena pur di rimanere all'aperto? Ecco i 4 parchi che vi consigliamo per un pomeriggio o una mattinata in mezzo alla natura immerso nella città. 

PARCO DELLA REPUBBLICA. E' perfetto come luogo per passeggiare sia da soli che in compagnia, per ripararsi dal Sole. Non solo, infatti se avrete tempo di correre durante orari caldi lo potrete fare senza accaldarvi troppo. Il parco più utile è quello della Repubblica, che grazie alle sue zone d'ombra all'interno del bosco nell'area ovest, consente l'attività fisica senza farvi soffrire il caldo.

PARCO DEI VIALI. L'ex area delle mura di Modena, ossia il Parco dei Viali, è coperto e abbastanza grande per poter sia praticare attività fisica, che riposarsi.L'area più consigliata è quella presso il Monumento ai Caduti per l'appunto in via Caduti in Guerra. Ottima sistemazione per chi abita in centro. 

PARCO VILLA OMBROSA. Poco conosciuto ma perfetto per chi deve portare a termine esercizi che non prevedono ampie aree per eseguirli. L'area era una villa privata aperta al pubblico e prende il nome "ombrosa" proprio per la massiccia presenza di piante. Il luogo è silenzioso e perfetto sia per gli esercizi a terra, sia per esercizi di concentrazione. 

PARCO DUCALE ESTENSE. E' parte dei giardini un tempo proprietà della famiglia d'Este e che oggi sono divenuti un parco ducale pubblico. L'area presenta la famosa Palazzina Vigarina, un lago ampio e romantico, attraversato da un ponte di pietra, e un'ampia area coperta da alberi. Perfetta sia per chi volesse fare esercizio fisico, ancora meglio se sul posto, ma anche per chi cerca relax. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Modenese | I parchi dove ripararsi dal caldo a Modena

ModenaToday è in caricamento