rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Giovanni Palatucci

Questura, la visita dell'Arcivescovo Castellucci

Il Questore ha fatto gli onori di casa, accompagnando il vescovo Erio Castellucci in una visita degli uffici di via Palatucci

Nella mattinata odierna, Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena e Nonantola, ha visitato la Questura di Modena. Il Questore ha ringraziato il Vescovo a nome di tutto il personale per aver accolto l’invito, confermando la vicinanza tra due istituzioni, Polizia di Stato e Chiesa Cattolica, entrambe portatrici di alti valori, quali solidarietà, fratellanza, rispetto e accettazione del prossimo.

Il dott. Garramone ha voluto ricordare, quale miglior interpretazione di questi principi, l’encomiabile comportamento dei due operatori della Squadra Volante, l’Assistente Federico Francione e l’Agente Elisabetta Bartoloni, che lo scorso mese di ottobre, sprezzanti del pericolo, hanno messo a repentaglio la propria vita per trarre in salvo un giovane in procinto di suicidarsi

Mons. Castellucci ha ringraziato tutto il personale di Polizia per l’attività che giornalmente svolge a favore della comunità e per l’impegno profuso a garanzia di una sempre maggior sicurezza.

Dopo aver visitato alcuni uffici e la sala operativa, l’Arcivescovo ha portato un saluto e un sorriso ai bambini dell’asilo nido, per poi recarsi all’Ufficio Immigrazione:  il Questore ha sottolineato come gli operatori di questo Ufficio svolgano il proprio lavoro cercando di assecondare le necessità di chi è lontano dalla propria terra e dai propri familiari, ispirandosi  ai principi di accoglienza e vicinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura, la visita dell'Arcivescovo Castellucci

ModenaToday è in caricamento