rotate-mobile
Cronaca Via Venceslao Santi, 40

Trovato volantino a firma delle Brigate Rosse in sede del Comune

In via Santi rinvenuto volantino con slogan terroristici, incitamenti alla violenza armata e un riferimento al terremoto. Il Sindaco di Modena Giorgio Pighi ha chiesto l'immediata convocazione Comitato ordine pubblico

Un volantino con il simbolo della Brigate Rosse nell’intestazione e un contenuto con slogan di tipo terroristico e incitamenti alla violenza armata è stata rinvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 21 giugno, nella sede del Comune di Modena di via Santi 40. Il volantino è stato lasciato da ignoti in uno spazio accessibile al pubblico, appoggiato su di una fioriera, nella zona delle scale. Sul posto è intervenuta la Digos per gli accertamenti del caso. In gran parte basato su testi diffusi negli ambienti anarco-insurrezionalisti, il volantino contiene anche un riferimento specifico a Modena e un passaggio in cui si cita il terremoto.

ISTITUZIONI - Il Sindaco Giorgio Pighi, che segue la vicenda in stretto contatto con gli organi della Questura, ha già convocato la conferenza dei capigruppo per un’informazione sulla questione e ha chiesto al Prefetto Benedetto Basile la convocazione urgente del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza. “Condanniamo con fermezza ogni tentativo di intimidazione – ha affermato il sindaco – e guardiamo con attenzione a queste minacce che richiamano esplicitamente la violenza terroristica evocando fantasmi di periodi orribili per il nostro Paese che sono stati superati. Non abbasseremo la guardia a tutela delle istituzioni e delle regole democratiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato volantino a firma delle Brigate Rosse in sede del Comune

ModenaToday è in caricamento