rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Animali salvati nelle stalle e percorsi sgomberati, i volontari modenesi a Montegallo

Da stamattina la squadra coordinata dal sindaco di Palagano Fabio Braglia sta lavorando alacremente nella propria zona di competenza, per sgomberare dalle neve gli edifici e i moduli gestiti dalla Regione nell'ascolano

"Ci fermiamo un attimo dopo aver lavorato tutta la notte nel comune di Comunanza ed oggi qui a Montegallo . I ragazzi non hanno dormito un'ora e spalato in continuazione. C'è davvero tanta neve e la situazione su viabilità, servizi , distanze è davvero complicata. Mangiamo qualcosa ora poi ripartiamo per andare a liberare alcune frazioni chiuse ed isolate".

Il racconto è quello di Fabio Braglia, il sindaco di Palagano partito con un gruppo di volontari e di mezzi antineve alla volta della provincia di Ascoli Piceno, per collaborare allo sgombero delle aree terremotate la cui gestione è affidata alla Preotezione Civile dell'Emilia-Romagna. Attraverso il proprio profilo Facebook il sindaco fornisce costanti aggiornamenti.

Fra i tanti lavori anche la liberazione di un'azienda agricola seppellita da un metro e mezzo di neve e il salvataggio di alcuni animali. Poi è toccato ai moduli prefabbricati di Montegallo, scuole, servizi e uffici completamente isolati dall'abbondante nevicata. Le foto spiegano meglio di tante parole: eccole.

Volontari modenesi al lavoro a Montegallo - 20/01/2017 (foto Fabio Braglia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali salvati nelle stalle e percorsi sgomberati, i volontari modenesi a Montegallo

ModenaToday è in caricamento