rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, il generale Adinolfi in visita a Modena

Giornata modenese per il Comandante Interregionale Carabinieri "Vittorio Veneto". Visita ai colleghi dell'Arma e incontro con le autorità cittadine. Complimenti sullo svolgimento dell'operazione Aemilia

Oggi, 17 luglio, il gen. Carmine Adinolfi, r il Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, ha visitato il Comando Provinciale di Modena. Ad accoglierlo, il Comandante col. Stefano Savo con una rappresentanza dell’arma in servizio e in congedo. Il generale ha espresso apprezzamento per il “quotidiano impegno profuso dai reparti della provincia in difesa degli interessi collettivi”. 

Adinolfi ha poi incontrato i militari del Nucleo Investigativo e degli altri reparti del Comando Provinciale che hanno sviluppato l’indagine “Aemilia”; la circostanza è stata infatti l’occasione per ringraziarli per l’intenso lavoro svolto nel contrasto alla criminalità organizzata di tipo mafioso, come dimostrano da ultimo gli arresti e i sequestri compiuti nel corso dell’operazione portata a termine nella giornata di ieri.

Il generale ha poi incontrato le autorità cittadine, dal sindaco agli esponenti della magistratura, dal comandante dell’Accademia Militare, gen. Salvatore Camporeale, ai rappresentanti del mondo accademico e istituzionale locale. Il generale Adinolfi e il sindaco Muzzarelli hanno condiviso il giudizio positivo sull’attività della Compagnia di Modena per l’indagine Aemilia, “frutto di impegno notevole del Reparto operativo – ha sottolineato il generale – ma con una forte collaborazione degli altri reparti, a partire dai Ros, e delle stazioni, che rappresentano anche un presidio fondamentale sul territorio e un punto di riferimento per i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il generale Adinolfi in visita a Modena

ModenaToday è in caricamento