rotate-mobile
Cronaca

Premio Strega 2013, Pighi si complimenta con Walter Siti

“La vittoria allo Strega dello scrittore modenese rende orgogliosa la nostra città” L’assessore Roberto Alperoli “Il premio va a un autore di grande qualità e originalità”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Vorrei prima di tutto congratularmi con Walter Siti per il successo ottenuto al Premio Strega con il libro ‘Resistere non serve a niente’ edito da Rizzoli, ed esprimere con questo i miei complimenti per la qualità riconosciuta al suo lavoro – ha dichiarato il sindaco di Modena Giorgio Pighi a commento della notizia della vittoria dello scrittore modenese -. Nello stesso tempo esprimo la soddisfazione e l’orgoglio, miei e della città, nel vedere un modenese raggiungere un traguardo così importante in ambito culturale”.

“Sono felice per Siti e per il riconoscimento ottenuto che è, a mio parere, decisamente meritato – ha commentato Roberto Alperoli, assessore alla Cultura del Comune di Modena -. La qualità della scrittura e del romanzo è fuori discussione e porta con sé elementi di innovazione su più piani, frutto di una ricerca personale e nello stesso tempo di grande competenza e cultura letteraria, accompagnate da uno sguardo assolutamente originale sulla realtà. Quello che oggi mi dà soddisfazione è anche il pensare come, grazie a questo riconoscimento, il libro di un autore modenese che ha partecipato anche a nostre iniziative culturali, arriverà a tanti lettori che potranno apprezzarne la qualità e l’originalità”. Soddisfazione e congratulazioni per il riconoscimento a Walter Siti sono stati espressi anche dalla presidente del Consiglio Comunale di Modena, Caterina Liotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Strega 2013, Pighi si complimenta con Walter Siti

ModenaToday è in caricamento