rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Castelvetro: web conference e assemblea per il gruppo di acquisto del fotovoltaico

Duplice appuntamento per il Gaser 2012, il Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico a cura dell'associazione di promozione sociale Fazz Club, con sede a Modena

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Martedi 28 febbraio alle 21 si tiene la terza web conference informativa del Gaser 2012, il Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico a cura dell'associazione di promozione sociale Fazz Club, con sede a Modena.

Mercoledì 29 febbraio invece le informazioni sull'iniziativa del Gruppo di acquisto verranno comunicate in un'assemblea cittadina a Castelvetro di Modena, alle 20,30 presso la sala consiliare.

Le web conference consentono di essere informati e fare domande direttamente da casa propria, davanti al pc. Basta prenotarsi entro un'ora dallo svolgimento all'indirizzo fazz2@email.it per ottenere le chiavi di accesso, ascoltare presentazione e informazioni da casa, davanti al computer, rivolgere domande on-line al relatore.

L'assemblea di Castelvetro invece vedrà la presenza dei promotori dell'iniziativa, tra cui Rodrigo Vacchi, responsabile dell'associazione Fazz Club, e degli esperti che per il Gaser 2012 effettuano la ricognizione energetica delle case di chi decide (o manifesta anche solo l'interesse) di installare l'impianto fotovoltaico tramite il gruppo di acquisto.

"Ringraziamo fin da ora - dice Rodrigo Vacchi - l'amministrazione comunale di Castelvetro e in particolare il sindaco Montanari per la sensibilità al tema ambientale e per l'interesse manifestato per la nostra iniziativa. Ai cittadini di Castelvetro e dei Comuni vicini faccio presente che questa è una buona occasione non solo per conoscere le modalità del Gruppo di acquisto, ma per fare domande e ricevere chiarimenti anche sull'erogazione degli incentivi all'installazione, che quest'anno sono differenziati fra la prima e la seconda parte dell'anno".

Il Gaser realizzerà nel 2012 non uno ma due bandi, il primo dei quali coglierà le opportunità riservate al primo gruppo di incentivi, in scadenza a giugno. La raccolta di adesioni per questo gruppo di acquisto si chiude entro il 15 marzo.

Il Gaser è un gruppo di acquisto fatto da cittadini per cittadini, senza scopo di lucro, con sede a Modena e attività su tutta la regione. Si occupa della raccolta delle adesioni, della divulgazione di un bando presso gli installatori, di selezionare, attraverso una commissione composta dagli stessi cittadini associati, le migliori offerte e di seguire le fasi di installazione fino al collaudo finale con esperti di fiducia del Gruppo.

Il gruppo ha raggiunto una dimensione regionale: ha avuto richieste e montato impianti a Modena, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini, Forlì, Cesena.

Tutte le ulteriori informazioni sul funzionamento del gruppo sul sito www.fazzclub.org

FAZZ CLUB - Associazione di Promozione Sociale No Profit - via Coppi, 68 41125 Modena - tel.fax 059 354892 - 8754662 - gaser2012_g@fazzclub.org - skype: fazz2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro: web conference e assemblea per il gruppo di acquisto del fotovoltaico

ModenaToday è in caricamento