rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Zona Musicisti / Viale Giuseppe Verdi

Zona Musicisti: lunedì il debutto del disco orario

La rotazione è prevista nelle ore di apertura dei negozi in alcuni tratti di via Emilia est, via Bonacini, viale Verdi e via Puccini. Istituiti sei parcheggi per il carico-scarico

Al via la seconda fase di cambiamenti stradali nel quartiere musicisti. Da lunedì 21 novembre in alcuni tratti di via Emilia est, via Bonacini, viale Verdi e via Puccini la sosta diventerà a disco orario di 60 minuti nelle fasce di apertura dei negozi (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30) per consentire una maggiore rotazione nell'utilizzo dei parcheggi a beneficio delle attività commerciali. I posti auto regolamentati a disco orario saranno complessivamente 98. Verranno inoltre istituiti sei parcheggi per il carico-scarico delle merci: quattro in via Puccini, uno in via Emilia est e uno in viale Verdi angolo via Montegrappa.

VIABILITA' - L'intervento arriva dopo che già martedì 15 novembre era stata modificata la viabilità della zona: viale Verdi è diventata a doppio senso di circolazione nel tratto compreso da via Montegrappa a via Divisione Acqui, mentre sono diventate a senso unico via Bellini, tra viale Ciro Menotti e viale Verdi (direzione Menotti-Verdi), e via Poletti tra via Begarelli e viale Reiter (direzione Begarelli-Reiter). I cambiamenti sono stati predisposti dall'assessorato alla Mobilità del Comune di Modena in risposta alle richieste di cittadini e commercianti della zona, e alle segnalazioni dei Vigili di quartiere e della Circoscrizione 2. Gli interventi di adeguamento della segnaletica stradale saranno contestuali all'applicazione delle nuove disposizioni. Per ulteriori informazioni si può contattare il servizio Progettazione reti e gestione traffico del Comune di Modena (via Santi 60, tel. 059 2033573).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Musicisti: lunedì il debutto del disco orario

ModenaToday è in caricamento