rotate-mobile
Cronaca Accademia Militare / Piazza Roma

Ticket scaduto, multe confermate in Piazza Roma e Sant'Agostino

In attesa della regolamentazione, è possibile elevare sanzioni in quelle aree, come ora sono piazza Roma, piazza Sant’Agostino e via Tre Febbraio. Nessuna sanzione invece sulle altre strisce blu della città

Sulla sosta nei parcheggi a tempo, le cosiddette strisce blu, a Modena è ancora in vigore la sospensione delle sanzioni per chi supera il termine per il quale ha pagato. Questo in attesa di chiarire, in accordo con l’Associazione nazionale dei Comuni (Anci), la corretta regolamentazione della materia dopo che il ministero dei Trasporti, nei mesi scorsi, aveva richiamato l’esigenza di una specifico atto deliberativo.

La sospensione, però, non è applicata nelle aree dove vige un limite per la sosta, come è il caso ora di piazza Roma, piazza Sant’Agostino e via Tre Febbraio dove il limite è di tre ore e la tariffa progressiva. Su richiesta di Modena Parcheggi, nei giorni scorsi la Polizia municipale ha chiarito che in queste aree è possibile l’accertamento delle violazioni, dopo la scadenza del ticket pagato, applicando l’articolo 7 comma 15 del Codice della Strada che, per i casi di sosta limitata o regolamentata, prevede una sanzione di 25 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket scaduto, multe confermate in Piazza Roma e Sant'Agostino

ModenaToday è in caricamento