rotate-mobile
Cucina

I 6 abbinamenti dolci per la crescentina perfetta

Con quali ripieni dolci vi piace riempire le crescentine? Ecco 5 abbinamenti gustosi tra la tradizione e l'innovazione

La mangiata di gnocco e crescentine accompagnate da un buon Lambrusco deve sempre finire con la o le crescentine dolci, ma cosa metterci dentro? Di solito le farciamo con la Nutella, ma ecco i 5 abbinamenti perfetti per la crescentina dolce per concludere al meglio la mangiata. 

AMARENE BRUSCHE, VIVA LA TRADIZIONE. La tradizione non prevedeva la Nutella, ma le amarene brusche, il tipico frutto da crostata o bensone modenese. Perfette da mettere dentro la crescentina sia come frutto, sia in formato marmellata. 

GORGONZOLA E NOCI. E' una combinazione dolce perfetta per gli appassionati dei sapori forti, che unisce gusti pesanti come il Gorgonzola con la passione autunnale ed invernale per la frutta secca. 

CIOCCOLATO E COCCO. La variante più buona alla Nutella è la crema di cioccolato, ancora meglio se accompagnata con il scagliette di cocco. 

CREMA E UVETTA. La brava rezdora sa preparare sempre un'ottima crema al limone a cui si può unire l'uvetta passa oppure polvere di cacao. 

RICOTTA E MARMELLATA. E' una combinazione perfetta quella tra la ricotta del caseificio e la marmellata, in particolare di mora, di prugne e di frutti di bosco. 

MASCARPONE. La crema al mascarpone con caffè è perfetta per una crescentina morbida. Per realizzare il mascarpone perfetto montate i tuorli con lo zucchero finché non diventano spumosi, aggiungete una tazzina di caffé caldo, girate e lasciate raffreddare. Intanto lavorate il mascarpone per renderlo più morbido, quindi unite il composto al mascarpone per creare una crema densa. Lasciate riposare in frigorifero una mezz’ora e buon appetito

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 6 abbinamenti dolci per la crescentina perfetta

ModenaToday è in caricamento